La realizzazione del serramento alluminio-legno richiede una profonda ricerca estetica per valorizzare il vostro ambiente rispettando l'arredo e lo stile architettonico.
L'ampia scelta di materiali, colori e tipologie, permette di individuare la soluzione che meglio si adatta alle esigenze del Cliente.
Alluminio-Legno è il sistema che, in termini di manutenzione e durata, rende tutti i vantaggi dell'esterno in alluminio senza rinunciare al calore e all'eleganza che solo il vero legno sa dare.
La tenuta dell'aria e dell'acqua è di tipo a giunto aperto, l'isolamento gra l'alluminio ed il legno è garantito da due guarnizioni in dutral e da blocchetti di materiale plastico che servono sia per fissare il legno alla struttura portante in alluminio, sia per compensare eventuali dilatazioni dei due diversi materiali.
Le cornici interne in legno massello uniformemente essiccate, sono trattate con impregnanti protettivi ed antimuffa che assicurano una bellezza inalterata.
Il legno risulta molto stabile ed immune da deformazioni le essenza disponibile sono tulipier e rovere, tinto noce, ciliegio o verniciato ral, le cornici esterne in alluminio vengono trattate con verniciatura a polvere in poliestere termoindurente e polimerizzato a forno.
L'alluminio rende il serramento robusto e stabile nel tempo, mantenendo tutte le caratteristiche d'isolamento termoacustico senza alcuna manutenzione.